Cerca

Ritratto di donna in dono, Sardinia Portrait Photographer


Che la fotografia potesse in qualche modo agire sulle ferite dell’anima lo stavo già sperimentando su me stesso, per la storia che mi porto alle spalle, e perché fotografando gli altri riesco ad esprimere tasselli essenziali e fondanti di ciò che sono.

Eppure, stavolta, qualcuno ha pensato che la mia fotografia potesse avere un risvolto per così dire “terapeutico”, nei confronti dell'insicurezza, dell’introversione, della repulsione con la quale talvolta respingiamo quella rifrazione che di noi intravediamo passare nello specchio.

« Perché mi hai fatto così brutta? » disse arrabbiata la giovane ninfa alla dea madre.

Così nasce il progetto “Ilaria, dimmi di te”. Questi scatti sono la narrazione di un sé, impegnato a far rispecchiare all’esterno la ricchezza che si porta dentro. Questo fa la fotografia: si offre agli altri per essere osservata nella complessità di ciò che porta impresso sopra; non pretende di dire la verità, ma della realtà cerca di fare emergere sfaccettature inedite... non ancora osservate.

In questo racconto, la fotografia si fa scoperta di sé, presa di coscienza.

E allora, Ilaria, sono io adesso che ti racconto di te qualcosa che non avevi ancora immaginato di essere.

#Hair #womanportrait #giftportrait #wind #beach #sunset #sardinia #sardegna #sardiniaportraitphotographer #Fashion #Art #Portrait #trashthedress #Memories #Moments #Summer #adventuresession

33 visualizzazioni
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Pinterest - White Circle

Copyright 2018 © Salvadori Photographers // All rights reserved

Italian Wedding & Family Photographer Traveling Worldwide - Alghero (SS) Sardegna, Italy

(+39) 349 5439049 - info@salvadoriphotographers.com